GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Buon 2021 a tutti con l’augurio di un anno di pace e serenità.
E un grazie speciale a quanti ci hanno sostenuto anche in questi periodi così complessi. E grazie anche per la vostra fantasia che ci è stata di forte stimolo: ci avete portato la foto d’epoca della scuola per personalizzare i sottopiatti da regale alle maestre; ci avete chiesto le scatole di biscotti da appendere all’albero di Natale con l’iniziale del nome degli amici; avete regalato il menù ai parenti che quest’anno non avreste potuto invitare a casa…
Grazie alla vostra collaborazione abbiamo potuto nutrire e far lavorare – fornendo loro idee, consigli e la materia prima – le ragazze, i ragazzi e le famiglie con bambini delle due case lombarde della Comunità Cenacolo a noi affidate, quella di Casale Litta e di Cassano Magnago, entrambe nel varesotto.
Quando, il 16 luglio 1983 a Saluzzo (Cuneo), suor Elvira Petrozzi ha dato inizio alla Comunità Cenacolo si è abbandonata con fiducia alla Provvidenza. Da allora rifiuta qualsiasi contributo statale e accoglie i giovani smarriti, ingannati e delusi senza mai gravare economicamente sulle loro famiglie. Negli anni la Provvidenza ha trovato mille strade e tantissime persone per dimostrare concretamente la sua presenza e permettere la continua crescita della Comunità che oggi conta 71 case in 20 paesi del mondo. Grazie quindi di cuore da madre Elvira, da tutta la Comunità e anche da noi Amici della Comunità Cenacolo.
La Comunità Cenacolo - sede di Saluzzo - non chiede aiuti economici, né dalle famiglie, né dallo stato, ma vive di provvidenza: e’ cosi che e’ nato il Servizio di Catering Amici Comunità Cenacolo. Siamo una società che si avvale di volontari che devolvono i loro proventi alla Comunità.